TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA – WWW.BARBIEROMINOTTI.IT

Il sito www.barbierominotti.it è di proprietà della BM BARBIERO & MINOTTI SRL, con sede legale in Via Scapacchiò ovest 60 - 35030 Saccolongo - PD, iscritta al Registro Imprese di Padova C.F/P.IVA 00283850287

Il contratto di acquisto stipulato tra la BM BARBIERO & MINOTTI SRL e il Cliente si intende concluso con l'accettazione dell'ordine da parte della BM BARBIERO & MINOTTI SRL. Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito elencate. Viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione di un ordine.

Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti visionabili online all'indirizzo www.barbierominotti.it

La corretta ricezione dell'ordine è confermata dalla BM BARBIERO & MINOTTI SRL mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza comunicando tempestivamente eventuali correzioni da apportare. Nel caso di problematiche che comportino la mancata accettazione dell'ordine, la BM BARBIERO & MINOTTI SRL garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Modalità di consegna

Nel caso di accettazione dell'ordine, la BM BARBIERO & MINOTTI SRL provvederà a recapitare quanto richiesto, tramite corriere espresso, all'indirizzo indicato sul modulo d'ordine. I tempi di consegna sono dipendenti dalla disponibilità e prevedono solitamente il recapito entro 3/5 gg. dal momento dell'accettazione dell'ordine (non vanno considerati, nel computo dei tempi di consegna, il fine settimana e i giorni festivi). Nessuna responsabilità può essere imputata alla BM BARBIERO & MINOTTI SRL in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. In ogni caso la BM BARBIERO & MINOTTI SRL invia opportuna comunicazione all'atto della accettazione dell'ordine (conferma d'ordine) in cui sono indicati i tempi previsti di evasione, anche della merce che non è disponibile nel nostro magazzino al momento dell'ordine. I tempi di consegna indicati sono puramente indicativi e non costituiscono vincolo contrattuale.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  1. 1- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  2. 2- che l'imballo e i relativi materiali di chiusura (nastro adesivo o altro) risultino integri, non danneggiati, né bagnati o comunque alterati;
  3. 3- che i materiali di chiusura non siano stati in alcun modo manomessi.

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, indicando precisamente il problema riscontrato. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali anomalie nella spedizione dovranno essere comunicate tempestivamente all’indirizzo email ordini-web@barbierominotti.it indicando il riferimento ordine e la problematica riscontrata.

Per ogni ordine effettuato la BM BARBIERO & MINOTTI SRL emette fattura/ddt (per clienti con patita iva) o scontrino fiscale (clienti privati) del materiale spedito, inviando i documenti fiscali contestualmente alla merce all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione di qualsiasi documento fiscale che avviene contestualmente alla spedizione.

Modalità di pagamento e spese di trasporto

La BM BARBIERO & MINOTTI SRL mette a disposizione del Cliente le seguenti modalità per il pagamento della merce:

PayPal
Paga in modo semplice e sicuro utilizzando il Suo conto PayPal. I dati della Sua banca e della Sua carta di credito verranno utilizzati solo da PayPal e non verranno comunicati a terzi. Durante l'ordine sarà reindirizzato su PayPal e potrà pagare con solo due click. Il Suo ordine verrà inviato immediatamente dopo la conclusione del pagamento (se disponibile). Per maggiori ulteriori informazioni vedi www.paypal.com/it

RI.BA – Ricevuta Bancaria*
Ti diamo la possibilità di pagare i tuoi ordini con Ricevuta Bancaria a data fattura fine mese secondo la dilazione di pagamento autorizzata del nostro ufficio amministrativo.
* Modalità riservata solo ad aziende registrate ed autorizzate preventivamente da nostro ufficio amministrativo.

Spese di trasporto
Le spese di trasporto sono calcolate e visualizzate alla conferma dell'ordine. Esse tengono conto della quantità della merce, delle modalità di pagamento. Non è inclusa nel costo di trasporto nessuna assicurazione sui beni trasportati.

N.B.: Le spese di trasporto calcolate sono valide per spedizioni verso tutto il territorio italiano e la Repubblica di San Marino. Per spedizioni verso Paesi stranieri potrebbe essere applicato un sovrapprezzo che sarà valutato in relazione alla specifica destinazione.

Diritto di recesso

In conformità all’art. 52 del Codice del Consumo, hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.barbierominotti.it.

Potrai recedere dal contratto concluso con il Venditore utilizzando la trasmissione online al Venditore del Modulo di reso , compilato integralmente; in questo caso, il Venditore ti invierà conferma a mezzo e-mail dell’avvenuto ricevimento della dichiarazione di recesso;

In conformità all’art. 57 del Codice del Consumo, una volta esercitato il recesso dal contratto, dovrai restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione senza indebito ritardo e comunque entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto.

Le uniche spese a tuo carico sono quelle di spedizione dei prodotti acquistati, pertanto le spese di trasporto relative alla restituzione restano a carico dell’acquirente.

Il diritto di recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte nei precedenti si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  • a. il diritto di recesso deve essere regolarmente esercitato entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti;
  • b. i prodotti non devono essere stati utilizzati e devono disporre degli imballi originali integri;
  • c. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale e devono essere composti da tutte le sue parti;
  • d. i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto;
  • e. i prodotti non devono essere danneggiati.

Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è inoltre escluso nel caso in cui tu abbia acquistato prodotti realizzati su misura o personalizzati ovvero beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Il materiale indicato come “SU ORDINAZIONE” non potrà essere soggetto a procedura di reso da parte del cliente, per tanto si invita a prestare particolare attenzione in fase di ordine verificando le caratteristiche del prodotto.

Il Venditore provvederà ai necessari accertamenti al fine verificare la conformità dei prodotti restituiti alle condizioni ed i termini indicati nei precedenti paragrafi.

Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini sopra indicati, il Venditore provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti ed a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.

Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.

Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Il Venditore ti comunicherà a mezzo e-mail la mancata accettazione del tuo reso. Entro 14 giorni dal ricevimento della e-mail del Venditore, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che ti saranno comunicate. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

Tempi e modalità di rimborso

Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso dovuto, integrale o parziale, è attivato dal Venditore, nel minor tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso e verifica dei prodotti restituiti. Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te adoperato per l’acquisto dei prodotti restituiti.

Per le vendite effettuate come B2B ossia per qualsiasi acquisto con Partita IVA NON SI ACCETTANO RESI DI MATERIALE GIA CONSEGNATO, per tanto si invita a prestare particolare attenzione in fase di ordine verificando le caratteristiche del prodotto e la corrispondenza con i codici del produttore. Eventuali restituzioni dovranno essere accordate per iscritto tramite email entro 10 gg dal ricevimento del materiale.

Condizioni generali

Garanzie

Tutti i prodotti venduti dalla BM BARBIERO & MINOTTI SRL sono coperti dalla garanzia originale del produttore valida sul territorio italiano e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) o scontrino fiscale che riceverà contestualmente al prodotto acquistato.

La garanzia del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), la BM BARBIERO & MINOTTI SRL potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

Nessun danno può essere richiesto a BM BARBIERO & MINOTTI SRL per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e la BM BARBIERO & MINOTTI SRL s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di PADOVA.

Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. BM BARBIERO & MINOTTI SRL garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui Reg. UE 679/16

I dati personali non saranno utilizzati per l'invio di materiale pubblicitario se non previa autorizzazione da parte del cliente.

Titolare del trattamento dati è la BM BARBIERO & MINOTTI SRL, via Scapacchiò ovest 60 – 35030 Saccolongo – PD.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inviato a BM BARBIERO & MINOTTI SRL, via Scapacchiò ovest 60 – 35030 Saccolongo – PD o in alternativa all’indirizzo e-mail ordini-web@barbierominotti.it

Top